giovedì 21 giugno 2012

VERSO EST!

Eccoci qua, siamo rimasti un po' indietro...Allora eravamo fermi a novembre, immersi nella scrittura della nostra fiaba a "mille mani"! 
Quando è arrivato dicembre (anche un po' prima) abbiamo cominciato ad organizzare il secondo viaggio, Cipro. Devo ammettere che tutte le mete non sono facilissime da raggiungere e che per fortuna abitiamo a Roma, fornita di ben due aeroporti. Questa volta ci saremmo mossi in sette, due insegnanti e ben cinque ragazzi, un bel gruppetto: la sfida è stata quella di trovare tariffe aeree convenienti, che non facessero schizzare alle stelle il nostro bilancio.
Le nostre creazioni
Con un bel po' di fatica (a dicembre non c'erano ancora voli diretti Roma- Nicosia, istituiti OVVIAMENTE un mese dopo il nostro ritorno) e compiendo un lungo giro tra diversi aeroporti, siamo riuscite nell'impresa. L'incontro previsto a Cipro, dove saremmo stati ospiti della scuola inglese, prevedeva un approfondimento delle tecniche di recitazione e un lavoro artistico  di creazione di maschere. Così, un freddo mattino di gennaio dall'aeroporto di Ciampino ci siamo imbarcati alla volta di  Tessalonica, poi  Atene e da lì, stremati,  siamo arrivati a Nicosia in serata; al rientro il viaggio è stato più breve: "solo" Nicosia- Atene- Roma... Ma ne è valsa la pena!!
(per i dettagli, vedi la pagina dedicata)

Nessun commento:

Posta un commento