Eccoci qua, siamo rimasti un po' indietro...Allora eravamo fermi a novembre, immersi nella scrittura della nostra fiaba a "mille mani"!
Quando è arrivato dicembre (anche un po' prima) abbiamo cominciato ad organizzare il secondo viaggio, Cipro. Devo ammettere che tutte le mete non sono facilissime da raggiungere e che per fortuna abitiamo a Roma, fornita di ben due aeroporti. Questa volta ci saremmo mossi in sette, due insegnanti e ben cinque ragazzi, un bel gruppetto: la sfida è stata quella di trovare tariffe aeree convenienti, che non facessero schizzare alle stelle il nostro bilancio.
|
Le nostre creazioni |
Con un bel po' di fatica (a dicembre non c'erano ancora voli diretti Roma- Nicosia, istituiti OVVIAMENTE un mese dopo il nostro ritorno) e compiendo un lungo giro tra diversi aeroporti, siamo riuscite nell'impresa. L'incontro previsto a Cipro, dove saremmo stati ospiti della scuola inglese, prevedeva un approfondimento delle tecniche di recitazione e un lavoro artistico di creazione di maschere. Così, un freddo mattino di gennaio dall'aeroporto di Ciampino ci siamo imbarcati alla volta di Tessalonica, poi
Atene e da lì, stremati, siamo arrivati a Nicosia in serata; al rientro il viaggio è stato più breve: "solo" Nicosia- Atene- Roma... Ma ne è valsa la pena!!
(per i dettagli, vedi la pagina dedicata)
Nessun commento:
Posta un commento